Perla, a cui è stata dedicata la camera più bella, era il nome del Labrador che Sandra, Mario e Marco hanno amato immensamente per 15 anni. In sua memoria hanno anche creato l'organizzazione senza fini di lucro "Perlamore" per la difesa degli animali maltrattati e per la creazione ed il mantenimento di rifugi a loro destinati.
Durante un periodo doloroso della loro vita, Mario ha portato Perla come nuova aggiunta alla loro famiglia. Ciò che Perla significava per loro difficilmente può essere descritto a parole, ma qui c'è un po' di Sandra sulla sua amata Perla al suo passaggio:
"I cani sono tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi" possiedono la bellezza ma non la vanità, la forza ma non L arroganza, il coraggio ma non la ferocia."
Senza di te sono senza fiato, sento il mio cuore spezzato, ti porti con te un pezzo di me, eri la perfezione, semplice, sensibile, amorevole, gioiosa, riconoscente, affidabile, presente e fedele, ti sei fidata di me fino alla fine!
I cani sono in grado di riempire d amore le vite più solitarie. Non avete idea di quante persone anziane siano state salvate dal loro amore, dal loro entusiasmo, dall'aiuto che danno ai disabili, ai malati. Spero di vedere un giorno il mondo che voglio, le case di cura, le scuole, gli ospedali, i posti di lavoro, le carceri, in compagnia degli animali sono una risorsa per tutti!
Paradossalmente gli animali ci rendono umani!
Ci sono tante persone che lottano per proteggere gli esseri indifesi e invece di accanirsi contro chi fa del male, dovremmo unirci sempre di più invece a chi fa del bene.
Per donare:
Perlamore ETS
IBAN
IT37J0306909606100000172886
Intesa Sanpaolo